Your basket is currently empty
Via de' Cerretani 18R, Firenze
Ami la Storia, l'Arte, e le lingue straniere? Sei una persona curiosa, indipendente e appassionata? Spigliata, decisa e sorridente?
Siamo alla ricerca di un/a Addetto/a alla vendita assistita, Venditore/Venditrice per il nostro Negozio nel Centro Storico di Firenze da Settembre 2023!
Lə Sales Assistant seguirà i clienti in ogni fase della vendita, nella totale indipendenza, presentando prodotti di artigianato di alta fascia, utilizzando conoscenze e tecniche specifiche.
Dopo le prime settimane di affiancamento, verranno dati responsabilità ed obiettivi, nel prospetto dello sviluppo del talento personale, in un ambiente sempre collaborativo e comunicativo. Imparerà ad autogestirsi e ad autovalutarsi, e a lavorare con obiettivi ben definiti.
Entrerà in contatto con persone provenienti da ogni angolo del mondo, di culture e religioni diverse, e soprattutto amanti dell'arte e della storia. Sarà immersə nella tradizione e nell'arte fiorentine ed italiane.
Sarà un'esperienza piacevole, ricca e gratificante, sia sotto il profilo lavorativo che personale.
- Completa assistenza alla vendita nelle lingue italiana, inglese, francese e spagnola;
- Presentazione al cliente di prodotti di artigianato di alta fascia, attraverso la conoscenza della storia, delle tecniche di costruzione utilizzate, e delle tradizioni artistiche correlate;
- Operazioni di cassa e utilizzo del programma vendite;
- Cura e mantenimento dell'esposizione dei prodotti e dell'estetica del punto vendita;
- Apertura e chiusura del negozio;
- Confezionamento di pacchi regalo.
Cerchiamo persone curiose, appassionate e fidate, amanti dell'indipendenza e dell'autogestione, prontə a mettersi in gioco e a migliorarsi sempre.
Persone spigliate, sicure, decise e sorridenti, appassionate di Arte, di Storia e di Artigianato.
Si valutano anche prime esperienze.
- Conoscenza lingua Italiana a livello madrelingua;
- Conoscenza lingua Inglese ottima e fluente (Links ai Test di Autovalutazione su PC: Punteggio minimo 60% per il test: https://brtschool.co.uk/test-online-per-sapere-il-tuo-livello-di-inglese/ oppure Punteggio Minimo B1 per il test: https://www.efset.org/quick-check/);
- Conoscenza lingua Francese o Spagnola a livello base, e disposizione all'apprendimento in loco della lingua mancante a livello A2;
- Disposizione all'apprendimento di metodi di vendita specifici e di conoscenze tecniche, artistiche e storiche;
- Dedizione al lavoro al pubblico e amore per le lingue straniere;
- Passione per la Storia, per l'Arte e per l'Artigianato Artistico di alta fascia;
- Spigliatezza, sicurezza, curiosità ed indipendenza;
- Minima capacità manuale;
- Eventuale esperienza nel settore, o di servizio a pubblico straniero.
- Insegnamento delle migliori tecniche di vendita del settore e della lettura del linguaggio non verbale;
- Insegnamento della terza lingua straniera in loco;
- Ambiente lavorativo collaborativo e rispettoso dei bisogni personali, basato su empatia, comunicazione e feedbacks;
- Totale indipendenza ed autonomia, ma con assistenza tecnica e di vendita costante da remoto.
- Contratto nazionale ccnl a termine 12 mesi, impiegato 4' livello, con massima possibilità di prosecuzione in indeterminato;
- Tredicesima e quattordicesima;
- 5 giorni lavorativi di 5 e 8 ore;
- Giornate lavorative non festive;
- Ferie di 26 giorni annuali, di cui 2 settimane consecutive;
- Pagamento dello stipendio il giorno 15 del mese successivo a quello lavorato;
- Bonus produzione basati su obiettivi di vendita;
- Sconto personale del 20% sui nostri prodotti.
ORARIO: 28h settimanali divise in 5 giorni a settimana non festivi. Fascia oraria indicativa tra circa le 10.00 e circa le 20.00.
STIPENDIO: RAL circa 15’550,00 con 13'a e 14'a
Essere una commessa o un commesso in un negozio di artigianato
Cerchiamo il meglio per dare il meglio. Nel nostro negozio nel Centro Storico di Firenze anche le nostre collaboratrici ed i nostri collaboratori devono rispecchiare l'amore e l'impegno che mettiamo nel nostro lavoro e nel nostro artigianato. Cerchiamo commesse e commessi che non si limitino a stare dietro la cassa, ma che regalino ad ogni cliente l'emozione e la passione per l'arte, l'amore per il bello. Vogliamo che le nostre venditrici ed i nostri venditori si comportino come delle guide turistiche o delle guide museali: che donino ai clienti un'emozione, un sentimento. Vogliamo che i clienti possano sentire e vivere l'arte, l'artigianato, la tradizione ed il passato fiorentini.
Cerchiamo venditori e venditrice che regalino emozioni
Essere un Assistente alle Vendite nella nostra bottega significa carpire l'essenza dell'artigianato e regalarla ad ogni cliente che si incontra. Ogni persona che entra nel nostro Store non è un cliente: è qualcuno che ama i nostri oggetti. L'obiettivo di un Sales Assistant non è vendere: è guidare, è emozionare, è spiegare. Non vogliamo semplici venditori o venditrici, né commessi o commesse, ma vogliamo persone appassionate che sappiano appassionare anche gli altri.
Dare tanto a chi ci dà tanto
Siamo un'azienda a conduzione famigliare, con ideali alti e popolari: sappiamo cosa significa lavorare e faticare, e per questo per noi il lavoro è importante e deve essere sempre riconosciuto e retribuito come è giusto che sia. Tutti i nostri contratti sono Statali, CCNL, al massimo delle protezioni e dei diritti. In più amiamo premiare chi davvero si impegna e mette tutto sé stesso in ciò che fa: i Bonus produzione basati sulle vendite nascono da questo ideale, quello di dare tanto a chi ci dà tanto. Sei la persona giusta per lavorare con noi se anche tu rispetti questi ideali!