Via de' Cerretani 18R, Firenze

 

I Tarocchi

I Tarocchi Marsigliesi, i Sola Busca, il loro significato e la divinazione


 

LA STORIA DEI TAROCCHI

Le “carte da gioco” furono inventate in Cina intorno al VIII secolo, da là emigrarono verso ovest in India e in Persia. Furono introdotte in Europa dai cosiddetti Saraceni, i musulmani delle coste mediterranee dell'Africa e della Spagna meridionale, sotto il nome di Naibi. Le prime notizie di Fabbricanti di Carte da gioco e Tarocchi documentate risalgono al 1430, negli Archivi del Ducato nel Regno di Firenze.

Ci sono svariate teorie su quale fosse il loro scopo originale, tra le più accreditate dagli storici è che si trattasse di un gioco di società nato con lo scopo di educare i figli delle famiglie di alto rango alle regole imposte dalla società del tempo.
Se oggi domandiamo a qualcuno: “Che cosa sono i Tarocchi?”, la risposta sarebbe scontata: “Un mazzo di carte per leggere il futuro”. L'indagine sulla nascita della Cartomanzia è senza dubbio uno dei capitoli più avvincenti della storia dei Tarocchi. C'è chi sostiene che derivino dai geroglifici del Libro di Thoth, e che siano una sintesi della conoscenza e religione Egizia. Altri sostengono che la loro nascita sia cinese, a causa delle diverse analogie con lo I Ching, ma queste sono ritenute delle teorie che non abbiano alcuna certezza o riferimento storico. Tra i primi reperti storici documentati che parlano di questa disciplina troviamo un brano all'interno del trattato Il De Rebus Praenotione (Strasburgo 1507), scritto dal filosofo Giovanni Francesco Pico della Mirandola (1469/1553), nipote del famoso cabalista Giovanni Pico, che parla dei tanti modi per “estrarre le sorti”, in parole povere per conoscere il futuro. Inoltre Pico accennava a “figure dipinte in un gioco di carte”.
Un altro ritrovamento importante è contenuto all'interno di una donazione fatta all'Università di Bologna, un insieme di documenti di ambito massonico, tra i quali si trova anche un manoscritto, il quale elenca il significato attribuito ad ogni carta dei Tarocchi. Oltre ai ritrovati storici che ci permettono di capire l'importanza di questo mezzo all'interno della nostra società, è proprio il mistero avvolto intorno a questo mezzo che li rende così unici ed avvincenti e ci permette tuttora di usufruire di essi non solo per predire un ipotetico futuro, ma anche per darci l'opportunità di meditare e accogliere i cambiamenti che la nostra vita pone dinanzi a noi.

 

LETTURA DEI TAROCCHI

Come si leggono i Tarocchi? I Tarocchi sono una meravigliosa forma di riflessione e di contatto con sé stessi, e un piacevole strumento per chiedere consiglio al divino. Facciamoci consigliare nel modo giusto! È uno spazio e un tempo dedicato a te, in cui puoi meditare e osservare quale strada sta percorrendo la tua vita, facendoti prendere una maggiore consapevolezza che ti darà l’opportunità di fare le scelte migliori per il tuo domani.
L’Arte della Lettura dei Tarocchi ti permette di affrontare le tue difficoltà portando nuova luce sulla tua vita. In un consulenza si leggono i codici segreti dei Tarocchi, si andrà a capire cosa c’è realmente nascosto dietro alla tua domanda e qual è il cambiamento che la tua vita ti sta chiedendo.
 
 

I TAROCCHI MARSIGLIESI


 
 

I TAROCCHI SOLA BUSCA


 
 

cerchi una consulenza?

Federico Jeantet è il nostro Consulente in Tarologia e Numerologia di fiducia, la persona giusta a cui rivolgersi se sei alla ricerca di un momento di riflessione, cerchi un consiglio, e vuoi trovare un punto di contatto con te stesso.

 

 

LEGGERE I TAROCCHI A FIRENZE

Non è facile trovare consulenti di letture che siano onesti e preparati. Servono persone meditative, sensibili, appassionate e gentili. A Firenze potrete trovare Federico Jeantet, consulente in Tarologia e Numerologia, che offre splendide consulenze individuali come via per una migliore comprensione di sé stessi.

CHIEDERE UNA CONSULENZA
I Tarocchi ci supportano nella nostra evoluzione e crescita personale, pertanto è consigliato richiedere una lettura tutte quelle volte che si vuole fare chiarezza su un aspetto di noi o su una situazione che abbiamo difficoltà a gestire o ad affrontare con serenità.
Quando decidiamo di ricevere una lettura dei Tarocchi dobbiamo essere consapevoli che non è un gioco, ma bensì un mezzo di crescita personale che sfrutta i nostri bisogni, o desideri, per mostrarci nuovi punti di vista che ci faranno trovare un nuovo benessere. Non bisogna aspettarsi che i Tarocchi prevedano un ipotetico futuro o dicano cosa occorre fare, verranno date delle precise indicazioni su come accogliere un cambiamento dentro di sé e verranno mostrate le varie opportunità che potranno nascere da questo cambiamento.